Pagine

sabato 22 febbraio 2014

ELETTORI A 3, 4 E 5 STELLE


In questi giorni di travaglio del nuovo governo Renzi, mi sono posto delle problematiche legate all’elettorato del Movimento 5 Stelle.
Pensavo a quei milioni di elettori che hanno votato M5S alle elezioni del 2013, e li posso dividere in 3 gruppi differenziati da numero di stelle.
Abbiamo il primo gruppo che è la maggioranza, denominato da me elettore a 3 stelle. Poi il gruppo dei 4 Stelle e alla fine il gruppo dei 5 Stelle. Andrò a descriverli.

Elettori a 3 stelle: sono coloro che hanno votato M5S, ma non sono attivisti e non possono votare On-Line sul Blog di Grillo le interrogazioni proposte dal Movimento.

Elettori a 4 stelle: sono coloro, che sono iscritti ai Meetup dopo una certa data e che magari fanno attivismo nel loro comune, ma che per il solo fatto che non sono abilitati dal Blog, non possono votare On-Line.

Elettori a 5 stelle: sono o gli iscritti ai Meetup o gli attivisti della prima ora (per intenderci quando esisteva Amici di Beppe Grillo) che possono votare le Parlamentarie e tutte le interrogazioni proposte dal Blog (per intenderci quegli 80 e dispari mila che hanno deciso con il voto che Beppe Grillo

venerdì 21 febbraio 2014

20% di trattenute sui bonifici dall’estero verso l’Italia.

Rimango perplesso sulle nuove
disposizioni
 
adottate dall’1 Febbraio di quest’
anno dall’uscente Governo Letta in
materia bancaria.
“Dal primo febbraio le banche sono obbligate
ad applicare la maxi ritenuta sui bonifici esteri
da destinare all’erario. Le specifiche applicative
si trovano nel provvedimento n. 2013/151663
del direttore dell’Agenzia delle entrate del 18
dicembre scorso e il prelievo è frutto della
decisione di considerare ogni flusso di denaro
proveniente dall’estero e diretto a persone fisiche
italiane come una componente reddituale imponibile.”
Le persone fisiche siamo noi, un socio di una S.n.c.

mercoledì 19 febbraio 2014

CONSULTAZIONE RENZI Vs. GRILLO

Poco fa si è conclusa la "consultazione" fra Matteo Renzi ed il MOVIMENTO 5 STELLE rappresentato nella persona di Beppe Grillo.
Come premesso subito da Grillo, era una perdita di tempo, però dato il risultato del sondaggio On-Line fra gli iscritti al 5 STELLE, si è dovuto adeguare.
Per chi non avesse visto la diretta STREAMING del "colloquio", prima di deprimersi con i TG, Grillo si è presentato a Renzi, dicendo che non ha la sua stima per come si è comportato, per raggiungere l'incarico e conseguentemente al comportamento non degno di nessuna credibilità (rimembrando lo "STAI SERENO ENRICO") e quindi qualsiasi cosa o qualsiasi tipo di progetto politico avrebbe avuto il valore di carta straccia.
Renzi dal canto suo ha provato a raccontare che i biglietti dei suoi spettacoli li ha sempre acquistati e che non aveva senso fare dello spettacolo. Stoppato da Grillo.
Continua Grillo, dicendo che metà del programma di Renzo se è rimasto quello promesso, è un COPIA INCOLLA dei propositi del 5 STELLE. Il problema sta nel fatto che se dei contentini verranno mischiati a dei regali a banche, massoni e lobbisti sotto forma di decreti allora troveranno pane per i loro denti. Su questo punto, nel monologo di Grillo vengono portati ad esempio che nel decreto sul femminicidio è stata mischiata anche la TAV, ed ancora nel decreto per l'abolizione dell'IMU ci hanno infilato