Pagine

mercoledì 5 marzo 2014

Renzi, Farinetti, le Cooperative e le strane coincidenze.

Questo post mi è balenato in testa per caso guardando un video in cui Oscar Farinetti spiegava il segreto del successo di un’idea.
A parte le solite banalità riservate a chi non ha problemi di tempo, di avere un lavoro, un affitto, mogli e prole (pensare solo a quell’idea, osservare le cose buone delle idee altrui anziché le negatività, ecc.), mi colpì la parte in cui secondo lui una persona che ha difficoltà economiche nel rendere pratica un’idea sarebbe: “Fare il giro di tutte le banche possibili ed immaginabili e non con un progetto dettagliato di costi, ricavi e dettagli insignificanti…………………. Basta solo mettere per iscritto l’idea.” E secondo lui il problema è risolto le banche ti aprono le porte del successo ed eccellenza Made in Italy.
La domanda allora nasce spontanea: “Ma la banca che gli da i soldi sulla base dei SOLIDI SOGNI ED IMPROBABILI REALTA’ qual è? ”  
Partiamo da due sigle C.A.A.B (Centro Agro Alimentare Bologna) e F.I.CO. (Fabbrica Italiana Contadina).
Il C.A.A.B. è uno spazio commerciale strategico di gestione pubblica in collaborazione fra il Comune, Provincia, Regione, Camera di Commercio, Istituti di credito, Operatori ortofrutticoli