Pagine

martedì 11 marzo 2014

Prove tecniche di suicidio del PD.


Ripeto: "RENZI non doveva stare lì, perchè doveva passare per le urne come promesso."
Detto questo devo spezzare una lancia a favore del nostro FONZIE nazionale.
Matteo è stato messo lì a furor di PD (tranne che per Civati ed un silenzio assenso vergognoso di Fassina), tutti a festeggiare il cambiamento epocale, evviva i giovani e boiate simili. Problema: "Ritornano fuori vecchie stupidate tipiche della sinistra", rimangiarsi i propri BOSS. Si è cominciato con la legge elettorale e nella presentazione dei vari emendamenti il PD si è spaccato

con il favore anche del voto segreto.
Renzi poi ha avuto anche qualche screzio con Rosy Bindi, alchè non si è fatto alcun problema a dire che se si continuava così meglio le urne, ma che tutto ciò avrebbe demolito solamente il PD.
Continuando su questo filone potremmo parlare delle anticipazioni in materia economica, che hanno animato SQUINZI e la CAMUSSO.
Per SQUINZI nessun problema di interpretazione,
fa le veci degli industriali ed è ovvio che si guardi non tanto alla capacità di acquisto delle merci in Italia da parte degli italiani, ma solo avere sgravi e la possibilità di sfruttare ancora di più la manodopera.
Quello che fa più specie è la reazione della CAMUSSO, il sindacato, cioè i lavoratori, cioè chi spende in Italia.
Il sindacato, difficilmente può contemplare elettorato tipicamente di destra, quindi ad un comune mortale potrebbe venire in mente una domanda di questo tipo:
"Perchè un sindacato che dovrebbe proteggere gli interessi dei lavoratori, per una volta che si discute un riadeguamento in meglio del trattamento IRPEF per i redditi più bassi, fa tutto quel casino?"
Senza contare poi il fatto, che quando Renzi si è autoproclamato Presidente del Consiglio, anche lei non si è pronunciata negativamente, anzi. La CAMUSSO, ti accorgi che è contenta perchè va dal parrucchiere, un pò come la sposina che quando trova l'amante comincia a curarsi un pò di più.
Levando il parere negativo di Civati all'insediamento di Renzi a Palazzo Chigi, adesso come adesso sembra proprio che il PD abbia deciso di segarsi anche questo Presidente del Consiglio, in virtù del fatto che è proprio la vecchia direzione del PD che non vuol sentir parlare di cambiamento.
Avrà a che fare sempre più con gente come la Finocchiaro, Rosy Bindi, Livia Turco, D'alema e tutte quelle entità che negli anni hanno reso la sinistra un fenomeno da baraccone, per l'immobilismo.
Renzi dovrà sempre più spostarsi a destra per trovare consensi e portare avanti un minimo di punti.
Prima che si vedano scene di accoltellamento Democratico, vorrei far presente che il Ministro dell'Economia è Padoan ed è famoso perchè già in Europa si espresse con il bisogno di rivedere il Fisco per agevolare i redditi più bassi e rilanciare i consumi. Nonostante il fatto che rivedere fiscalmente solo redditi fino ai 1.500 euro (lordi), non è questa svolta epocale, va dato atto che è una delle rare volte che si parla concretamente di agevolare i redditi più bassi. E se anche stavolta ci saranno i franchi tiratori (il PD è una scuola di cecchinaggio di indiscussa fama), si può saltare a due conclusioni: 1. Il PD non sa il curriculum di chi va a candidare, 2. E' solo una facciata il cambiamento e data l'ormai propensione a bruciarsi i leader, presto il PD non sarà più considerato Partito Democratico ma Partito Suicidio Democratico.
Dal canto suo Renzi sta facendo di tutto per non rimetterci come politico per colpa dei suoi, perchè ha già problemi di slogan legati ai numeri e soprattutto non vuole assolutamente che sparisca il PD per colpa dei soliti già citati.
Fra poco si parlerà (secondo i TG) di tagli alla Difesa e "Conflitto di interessi", e a quanto sembra per la prima volta al M5S interesserebbe discuterne (far passare emendamenti di Renzi con voti 5 Stelle o di Fratelli D'Italia rilancerebbe mediaticamente correnti finora demolite dalla TV) , quindi molto più ora di prima la frase di Renzi "chi rifiuta deve prendersi la responsabilità di spiegarlo fuori di quì agli elettori".
Per quello la domanda finale è:

"Finalmente il PD governerà sul serio o dovremmo mettere il TIMER della bomba suicida che aprirà le porte all'astensionismo e a correnti nazional/xenofobe (guardate il caos montato da Europa ed USA in Ucraina o Grecia grazie all'aiuto che danno proprio a quei movimenti), contenute finora dall'affluenza verso il Movimento 5 Stelle?"













Nessun commento:

Posta un commento